Gli Specialissimi

TOUR 11 NOTTI IN NAMIBIA GRUPPO DI 8 PARTECIPANTI CON GUIDA ITALIANA

DATE EFFETTUAZIONE dei 2 TOUR:

 DAL 15 AL 26 aprile 2022

DAL 12 AL 23 agosto 2022

NB: PER QUESTO TOUR SARA’ USATA UNA VETTURA FUORISTRADA 4X4 CON TETTO APRIBILE PER I SAFARI

 

PER IL COSTO DEL TOUR, ESCLUSO IL VOLO, CONTATTATECI PER EMAIL

 nadiaz@iway.na    nadia@namibiamoremio.com 

ARRIVO/PARTENZA Windhoek – aeroporto Hosea Kutako
IL PRODOTTO INCLUDE
Accomodazioni in doppia, con servizi privati in stanza, con trattamento pasti come da programma Crociera a Walvis Bay con estensione 4×4 a Sandwich-Harbour, pranzo incluso
Affitto veicolo 4×4 Toyota Land Cruiser Strecher con 10 posti a sedere + 1 posto per la guida, con aria condizionata + 2 ruote di scorta + cool box per le bibite + 2 tettucci apribili + trailer per i bagagli (carrello portabagagli) Attività di tutti i safari e come indicato
Carburante Trasporti/trasferimenti
Guida italiana e spese di vitto ed alloggi per la stessa Adattatore elettrico namibiano
Entrata parchi Sossusvlei + Etosha Accoglienza e assistenza per tutta la durata del tour
Entrata dei siti  + visite ai villaggi etnici indicati Tasse locali (15% Vat)
IL PRODOTTO    NON INCLUDE
Voli internazionali di A/R Assicurazione per spese mediche, annullamento viaggio, perdita e furto bagagli
Bevande Tutto quanto non espressamente indicato in “nel costo del programma sono inclusi”
Mance e spese personali Pasti e attività non menzionate nel programma o dove la voce “libera/o”
LEGENDA SERVIZIO ALLOGGI
LDBB Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione

Per informazioni e condizioni generali per l’accesso ai paesi ed i viaggi si veda la pagina Informazioni Generali

Al vostro arrivo in aeroporto Hosea Kutako di Windhoek troverete la vostra guida ad aspettarvi con i vostri nomi scritti in un cartello e dopo il disbrigo delle formalità doganali e cambio valuta si partirà per il tour, procedendo verso sud, zona Mariental e deserto del Kalahari. Arrivo all’alloggio e pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio e dopo il relax, attività inclusa di incontro ravvicinato con i ghepardi ospiti della riserva. Un’esperienza unica che rimarrà nel cuore! Cena inclusa al lodge.
Al mattino e dopo colazione, si parte per il deserto del Namib, attraversando la parte centrale del Paese, incontrando paesaggi che cambiano continuamente e che caratterizzano questa parte del Namib Desert. Arrivo all’alloggio di prenotazione e pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio attività inclusa di escursione in veicolo 4×4 aperto, con guida locale, effettuato sulle dune di sabbia pietrificata del deserto del Namib. Alla fine dell’attività, aspettando il tramonto sarà servito l’aperitivo. Cena inclusa al lodge.

NAMIB DESERT. ALLOGGIO AL GONDWANA NAMIB DESERT LODGE IN LDBB

Prima dell’alba partenza per Sesriem e il parco di Sossusvlei dove si affiancheranno le splendide dune rosse del Namib. Visita a piedi alla Death Vlei, una distesa tra le dune costituita da argilla bianca e piante di Acacia Erioloba morte circa 650 anni fa a causa dell’assenza di acqua ma ancora integre nell’aspetto grazie a l’assenza di umidità. Poi si visiterà la famosa Duna 45, dove potrete salirvi a piedi ed ammirare dall’alto uno spettacolo unico ed emozionante. Pranzo al lodge di Sossusvlei. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, possibile attività di sorvolo in elicottero sulle dune di Sossusvlei (durata circa 1 ora) con max 3 persone oppure volo in aereo Cessna con max 5 persone (libero-opzionale).DA PRENOTARE IL GIORNO DI ARRIVO A WINDHOEK. Verso sera ritorno lodge e cena allo stesso.
Giorno 4

COSTA ATLANTICA, SWAKOPMUND. ALLOGGIO AL GONDWANA THE DELIGHT HOTEL SWAKOPMUND IN LDBB

Partenza verso la costa dell’Oceano Atlantico, con una prima sosta a Solitaire, piccolo punto di rifornimento del Naukluft, dove si potrà assaggiare la famosa torta di mele, di produzione artigianale e giornaliera. Lungo il tragitto si farà tappa al Tropico del Capricorno per poi proseguire attraversando due passi di montagna: il Gaub e il Kuiseb. In queste zone, se fortunati si potranno vedere zebre di montagna, struzzi e springbook. Arrivo per pranzo (incluso) in un ristorante di Swakopmund. Scarico bagagli e pomeriggio libero per shopping, visita della cittadina ed il famoso museo delle pietre preziose. A scelta si possono fare escursioni con i quad nelle dune di fronte l’Oceano Atlantico. Cena inclusa in un locale tipico del paese.
Giorno 5

COSTA ATLANTICA, SWAKOPMUND. ALLOGGIO AL GONDWANA THE DELIGHT HOTEL SWAKOPMUND IN LDBB

Attività giornaliera con al mattino mini crociera in catamarano sulla laguna di Walvis Bay, unico porto commerciale della Namibia; avvistamento delle colonie di otarie, delfini e vari uccelli marini. Pranzo incluso a bordo a base di ostriche freschissime, tramezzini, sandwich e bevande varie. Nel pomeriggio l’attività prosegue con la splendida esperienza nelle dune di Sandwich Harbour a bordo di auto 4×4 chiusa, con guida esperta locale. Nel tardo pomeriggio si ritorna a Swakopmund e all’ alloggio di prenotazione. Cena inclusa in un locale tipico del posto.

REGIONE DELL’ERONGO. SPITZKOPPE. ALLOGGIO AL AI AIBA LODGE IN LDBB

Al mattino si visiterà la famosa Valle della Luna, così chiamata grazie al fiume Swakop, che milioni di anni fa ha scavato e reso questo paesaggio simile alla superficie lunare. Si prosegue nell’entroterra, arrivando al sito dello Spitzkoppe, singolare formazione rocciosa di granito rosso. Da qui si arriva all’alloggio di prenotazione con pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio e dopo il relax attività di visita di un poco lontano villaggio San, etnia endemica della Namibia chiamati anche Boscimani (living museum); vi verranno mostrati alcuni loro ancestrali usi e costumi, tra i quali anche danze e canti propiziatori (incluso). Ritorno all’alloggio e attività di “sundowner” (incluso), accompagnati da una guida locale. Cena inclusa al lodge.

DAMARALAND. ALLOGGIO AL TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE IN LDBB

Partenza verso il Damaraland. Lungo il percorso si avvisterà il Brandberg, ritenuto la montagna più alta della Namibia (2.573 slm ). Si incontreranno piccoli villaggi di etnia Damara e si farà la conoscenza delle donne di etnia Herero ed Himba che offrono i loro artigianali souvenirs tra i quali anche le loro bamboline con il tipico abbigliamento Herrero. Arrivo a Twyfelfontein e pranzo incluso all’alloggio di prenotazione. Nel pomeriggio dopo il relax emozionante attività (inclusa) di escursione in 4×4,con guida locale, percorrendo i letti asciutti dei fiumi alla ricerca dei famosi e rari elefanti del deserto. Questi elefanti si sono adattati al clima arido della regione e riescono a resistere alla siccità per molto tempo cercando e trovando l’acqua scavando nei greti dei fiumi secchi. Cena inclusa al lodge.

DAMARALAND. ALLOGGIO AL VINGERKLIP LODGE IN LDBB

Al mattino visiteremo a piedi il vicinissimo sito archeologico di graffiti di Twyfelfontein, proclamati dall’Unesco “Patrimonio Dell’Umanità” (incluso). I graffiti risalgono a circa 3.000 anni e sono stati fatti dai boshimani San, etnia namibiana che a quei tempi vivevano in questa zona. Si riparte, con sosta pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo nella zona del Vingerklip, singolare formazione rocciosa erosa dal vento ed acque e che caratterizza il lodge dove alloggeremo. I dintorni sono molto belli e invitano a fare una piacevole camminata, arrivando sulla cima di una “table mountain” che sovrasta l’alloggio. Cena inclusa al lodge.

ETOSHA NATIONAL PARK. ALLOGGIO AL ELDORADO GUESTHOUSE IN LDBB

Dopo colazione si riparte per l’Etosha National Park. Lungo il percorso si farà tappa per visitare un villaggio di etnia Himba (incluso), popolo di pastori originario del centro Africa, stabilito in Namibia e nel sud dell’Angola circa 600 anni fà. Durante la visita vedremo come usano la famosa ocra che caratterizza il colore della loro pelle e ci mostreranno alcuni loro usi e costumi. Dopo la visita si riparte con arrivo al lodge di prenotazione, situato alle porte del parco. Pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio si entrerà nel parco Etosha, con i suoi 23.000 km quadrati è ritenuto il più grande parco protetto d’Africa. Appena varcato il cancello del parco il safari è già iniziato e proseguirà per il resto della giornata, con il veicolo in affitto e la vostra guida la quale è esperta del parco e di tutti i percorsi, comprese le pozze d’acqua dove gli animali arrivano per abbeverarsi; tra le numerose specie di animali del parco mancano solo gli ippopotami, coccodrilli e i bufali che per vivere necessitano di un “habitat” ricco di acqua. La varietà degli aspetti che lo caratterizza lo rende unico e affascinante anche sotto il profilo geologico. Cena inclusa al lodge.

ETOSHA NATIONAL PARK. ALLOGGIO AL ELDORADO GUESTHOUSE IN LDBB

Giornata interamente dedicata al safari in Etosha, con il veicolo in affitto e la vostra guida.Oltre all’avvistamento di animali che a volte attraversano i percorsi, sarà interessante notare la varietà degli aspetti che lo caratterizzano e lo rende unico e affascinante anche sotto il profilo geologico. Pranzo incluso al resort di Halali. Al tramonto, uscita dal parco e in pochi minuti arrivo all’alloggio con cena inclusa allo stesso.

ZONA CENTRALE. OKAHANDJA. ALLOGGIO ALL’ERINDI OLD TRADERS LODGE IN LDBB

Si riparte per l’ultima destinazione, proseguendo verso la regione centrale e con arrivo al lodge di prenotazione in tempo per il pranzo (incluso) allo stesso. Nel pomeriggio attività (inclusa) di un ultimo safari con veicolo 4×4 aperto e guida del lodge. Erindi è considerata una delle più grandi riserve private della Namibia, ricca di animali tra i quali anche felini, elefanti, ippopotami, rinoceronti, coccodrilli, ippopotami, ecc.. alcuni facilmente avvistabili anche dalla terrazza del ristorante! Cena inclusa al lodge.

WINDHOEK AIRPORT

Dopo colazione si parte per la capitale, con sosta a Okahandja, per breve visita del famoso mercato artigianale e di souvenirs africani. Arrivo a Windhoek e se in tempo, in conformità dell’orario di partenza del volo di ritorno, visita alla città e pranzo libero in un locale a vostra scelta. Trasferimento in aeroporto dove la vostra guida e la Goldwing Tourism vi saluta e ringrazia per averci scelto. Arrivederci per un’altra nuova esperienza in Namibia ed anche Botswana, con le Cascate Vittoria in Zimbabwe.
Sossusvlei83
Rinoceronti05
Sossusvlei38
Sossusvlei15
Leoni21
Giraffe02
Sossusvlei35
Sossusvlei56
Windhoek01
Swakopmund06
Spitzkoppe16
Spitzkoppe01
Leoni05
Bushman07
Himba06
Bushman01
Spitzkoppe15
Sossusvlei20
Himba13
Himba03
Himba01
Leoni15
Sossusvlei43
Leopardi03
WalvisBay04
Sossusvlei44
Rinoceronti01
Rinoceronti04
Spitzkoppe09
Giraffe07

Recensioni tour

Non ci sono ancora recensioni

Lascia una recensione

Valutazione