PARCHI DEL BOTSWANA

Tour di 11 giorni con guide locali che vi accompagneranno durante i trasferimenti in auto e in tutte le attività indicate nel programma.

Clicca qui per una quotazione indicativa.

ARRIVO/PARTENZA Botswana – Maun International Airport

Victoria Falls – Victoria Falls International Airport

IL PRODOTTO INCLUDE
Accoglienza all’arrivo e assistenza per tutta la durata del tour Guide esperte locali per tutti i trasferimenti, i safari e le attività
Veicoli 4×4 guidati da drivers locali,  carburante e voli interni Entrata di tutti i parchi, visite e attività come specificato nella descrizione del programma
Pernottamenti in alloggi e/o campi tendati Tutti i pasti specificati nel programma
Tasse locali
NON INCLUDE
Voli Assicurazioni personali
Pasti non specificate nel programma Bevande
Carburante (self-drive) Lavanderia
Mance (self-drive)
LEGENDA
BB Pernottamento e colazione
DBB Pernottamento, colazione e cena
FB Pernottamento, colazione, pranzo, cena e attività previste
FI Pernottamento, colazione, pranzo, cena, bevande e attività previste

Per informazioni e condizioni generali per l’accesso ai paesi ed i viaggi si veda la pagina Informazioni Generali

1

Botswana/Maun

Arrivo ed accoglienza in aeroporto, trasferimento al lodge di prenotazione, situato sulle rive del fiume Tamalakane. Maun, termine che deriva dalla lingua San e che significa “il luogo delle canne”, è notoriamente conosciuta come una città “di frontiera”, ed è indicata come la “porta di accesso” al Delta dell’Okavango e alla Riserva del Moremi, in quanto la maggior parte dei turisti entra in queste destinazioni attraverso questa vivace città. Sebbene classificata come una delle città in più rapida crescita in Botswana e che vanta uno degli aeroporti più trafficati dell’Africa meridionale, Maun conserva ancora gran parte del suo carattere antico / tradizionale (simile a un villaggio), che comprende la vecchia corte giudiziaria dei capi che sono ancora attivo. Le infrastrutture di capanne di canne e fanghi sono visibili in città e nei dintorni, nonché asini / carretti e bestiame. Tuttavia, sono disponibili anche numerosi hotel, alberghi, bed and breakfast, centri commerciali, uffici postali, un museo e un grande ospedale. Accomodazione in BB.
2+3

Makgadikgadi Pan

Trasferimento con autovettura per il Parco Makgadikgadi che racchiude parte della più grande depressione salina del mondo, bacino dell’antico lago Makgadikgadi che il tramonto trasforma in un luogo surreale costellato di palme e baobab. In questo parco è possibile vedere grandissimi branchi di zebre in migrazione spesso attaccate dai grandi felini. Il paesaggio è dominato dal tipico e vasto “pan”, che ricorda l’analogo Etosha Pan; la vegetazione è scarsa e oltre ai baobab, in alcune zone è caratterizzata da bassa boscaglia di piccoli cespugli spinosi e aperte savane. Attività di safari tra migliaia di springbock, orici, gnu e zebre che migrano alla ricerca d’acqua e di cibo nelle pianure erbose ai margini del pan, seguiti da leoni, iene e ghepardi. Di sera, il fascino del silenzio e del cielo stellato. Trattamento in FI (tutto incluso).
4+5

Parco Moremi sud-est/Khwai Community Aerea

Trasferimento con autovettura all’aeroporto di Maun e successivo trasferimento in volo alla Khwai Community Area e al campo di prenotazione. Khwait fa parte della riserva naturale del Moremi, la porta nord-orientale del Delta dell’Okavango: per la presenza sia di acquitrini sia di grandi isole con savana, è ricchissima di fauna L’area è caratterizzata da ampie foreste di mopane, ficus e altre numerose piante endemiche che qui crescono rigogliose grazie all’immissione di acqua proveniente dall’Okavango che sfocia nel deserto del Kalahari. In queste due giornate si faranno attività di safari, con veicolo 4×4 aperto e guide esperte, effettuati tra sentieri sabbiosi dove è possibile fare incontri inaspettati ed emozionanti con mammiferi di grossa taglia, tra cui l’intera gamma di felini, i Big Five, e i rarissimi licaoni. Gita/safari in “mokoro” tipica imbarcazione a forma di canoa, che i locali usano per la pesca e i loro spostamenti via acqua e a richiesta attività di “walking safari”, sempre accompagnati da guide esperte. Accomodazione in FI (tutto incluso).
6+7

Delta Dell’Okavango

Trasferimento con volo privato nel Delta Okavango, unica e magnifica armonia di innumerevoli forme di vita dovute alla diramazione di piccoli e grandi canali del fiume Okavango che muore in questa grande piana creando una natura incomparabile. Il volo dura circa 20-30 minuti con panorami a 360 gradi su paludi, isole e rami deltizi dell’Okawango. Attività svolte durante le due giornata: walking safari tra branchi di animali, piante e fiori tipici del Delta, o affascinanti navigazioni, in mokoro o barca, nei labirinti d’acqua popolati da ninfee (water lily) e uccelli multicolori, per assaporare la magia di questo delta unico al mondo, che sfocia nel mare di sabbia del Kalahari creando una incredibile oasi di vita nel deserto: tra fruscii di palme Makalani, trilli di minuscole rane, voli di aironi e martin pescatori multicolori, grida di aquile pescatrici, il richiamo dell’Africa, una vera esperienza emotiva per tutti. Accomodazione in FI (tutto incluso).
8+9

Chobe River Front

Trasferimento in volo fino a Kasane, parco Chobe nord, uno dei parchi più grandi in Africa e il più ricco di animali dell’Africa australe. l lungofiume del Chobe è sede della più grande densità di elefanti africani nel mondo; con innumerevoli ippopotami, branchi di bufali, coccodrilli, predatori e uccelli tipici della zona, tra i quali la maestosa aquila pescatrice. Non mancano le rarissime “antilopi d’acqua” sitatunga, lichi rosso e puku. Tra le attività: safari in barca a motore sul fiume Chobe per fotografare da vicino questi magnifica fauna, tra distese di ninfee (water lily), regno di jacane e oche pigmee, le più piccole anatre del mondo e indimenticabili tramonti sul fiume. Safari con auto 4×4 aperto e guida esperta, tra le piane alluvionali e la savana. Accomodazione in FI (tutto incluso).
10

Zimbabwe/Cascate Vittoria

In auto trasferimento da Kasane a Victoria Falls al lodge di prenotazione. Visita a uno dei più grandi spettacoli della natura: le Cascate Vittoria, scoperte da Livingstone nel 1855. Il fascino ammaliante di una massa d’acqua imponente, da godere lungo il sentiero fino al ponte con lo Zambia, tra fragori di tuono e un pulviscolo d’’acqua che crea una inaspettata foresta pluviale in mezzo alla savana. Alle Cascate Vittoria, la terra si spalanca e ingoia uno dei più grandi fiumi dell’Africa, il potente Zambezi, creando il più grande specchio d’acqua che cade sulla terra. Mentre l’acqua colpisce le strette profondità della sottostante gola di Batoka, fa esplodere una nuvola di nebbia verso il cielo, conferendo alle cascate il loro nome locale “mosi-oa-tunya” (il fumo che tuona). Quando lo Zambezi è il più pieno, la nebbia pende una nuvola di pioggia permanente sopra le cascate, facendo piovere i visitatori anche nei giorni più soleggiati e visibile per miglia intorno. Oltre ad essere un patrimonio mondiale dell’UNESCO, le cascate Victoria formano anche un confine naturale tra Zimbabwe e Zambia. Trattamento in BB.
11

Victoria Falls Airport

Trasferimento in Aeroporto
Tramonti05
Leoni14
tramonti11
Iena01
VictoriaFalls04
Cocodrilli01
Elefanti01
VictoriaFalls02
Tramonti01
Tramonti24
VictoriaFalls12

Recensioni tour

Non ci sono ancora recensioni

Lascia una recensione

Valutazione